lunedì 27 agosto 2012

Il valore di 1 firma

Ho chiamato questo post "il valore di 1 firma" perché il titolo raccoglie in sé l'essenza dell'iniziativa che i sostenitori hanno intrapreso ormai da più di tre mesi; questa iniziativa si chiama 1 MILIONE DI FIRME PER LIBERARE CHICO FORTI e molto semplicemente, è una petizione online la quale si propone l'obiettivo di raggiungere 1 milione di firme.
E' un'iniziativa che significa molto per la causa perché ha l'obiettivo di dimostrare che migliaia di persone conoscono la storia di Chico Forti, che credono nella sua innocenza e lo sostengono  chiedendo attraverso una semplice firma, che quest'uomo possa essere sottoposto ad un processo nuovo e soprattutto equo.
Attualmente la petizione non raggiunge le 2600 firme mentre il gruppo su Facebook conta già 16000 iscritti; rinnoviamo così l'invito a firmare, anche perché è tutto molto semplice e ci vuole davvero pochissimo tempo: basta cliccare sul bottone del banner qua sotto con su scritto "FIRMA"; verrete reindirizzati alla pagina della petizione; a questo punto, sotto la descrizione della petizione stessa, e quasi in fondo alla pagina trovate il form da compilare. Se siete registrati al sito "Petizioni Online" potrete già compilare il form, altrimenti dovete prima iscrivervi al sito e una volta fatto, tornare a compilare la petizione coi vostri dati (naturalmente usando il vostro nome e cognome reali).
N.B. Una volta compilato il form, vi arriverà una mail di notifica con un link su cui dovrete cliccare per confermare la vostra firma; questo è molto importante altrimenti la firma non sarà valida.


Grazie di cuore a chi vorrà aderire, può sembrare insignificante ma anche una sola firma vuol dire molto per dare sostegno a una persona che lotta da sola in carcere per affermare la propria innocenza.

4 commenti:

  1. Ci vuole solo un minuto, forse due....Chico aspetta da 13 anni!
    Donategli due minuti del vostro tempo, ci vuole davvero poco ma il vostro gesto vale moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Ben detto Barbara! ci vuole veramente poco per un gesto che ha un enorme significato!

    RispondiElimina
  3. Mancano "solo" 993.230....che vergogna! Io credo che Chico si meriti almeno una firma! Non ci metteremo altri 13 anni per raggiungere 1 milione di firme, vero? Una firma non costa niente ma potrebbe valere molto. Io credo valga la pena di provare a raggiungere l'obiettivo, non lasciamo niente al caso, dobbiamo agire, in qualsiasi modo, non arrendiamoci, Chico non si è arreso!
    Comunque 6.770 firme sono vergognose!

    RispondiElimina

Ogni commento ritenuto inopportuno offensivo e diffamatorio nei confronti di Chico Forti e dei fondatori del blog, verrà eliminato senza alcun preavviso e il suo autore bloccato .