Nasce da un'idea del giornalista Fidel Mbanga Bauna, l'iniziativa "una luce di speranza per Chico Forti "che partirà da lunedi 12 agosto.
Una candela alla finestra delle case degli italiani
per ricordare l'ingiusta condanna che da 13 anni sta scontando Chico Forti.
Scopo dell'iniziativa, aperta a tutti, è quella di sensibilizzare i media, in particolar modo
la carta stampata ma anche di divulgare e far conoscere la storia di Chico ancora, a molti, sconosciuta. Sollecitiamo tutti ad inviare la foto di una candela accesa, simbolo di speranza, accompagnata da una riflessione personale sul caso Forti:
all'account twitter https://twitter.com/chico_forti , sulla pagina ufficiale di facebook https://www.facebook.com/pages/CHICO-FORTI-FREE/236316696408206 o all'indirizzo email leonessedichico@libero.it .
Attendiamo le vostre foto ed i vostri pensieri .Affinche' la catena di solidarietà per Chico Forti non si spezzi c'è bisogno del supporto di tutti.
ieri ho conosciuto la vicenda di chico da una cliente che frequenta il mio centro!anche io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con la giustizia e solo dopo anni sono riuscita a dimostrare la mia innocenza e credo che solo chi ha provato carcere da innocente può capire come si sta male senza libertà nella piena coscienza di non aver fatto nulla!posso solo dire a chico che gli sono vicina!lu
RispondiElimina