lunedì 14 gennaio 2013

Stella...una canzone per Chico



Di seguito vi proponiamo un articolo,  tratto da tg3 Web che da tempo si occupa del caso di Chico Forti , riguardo il concerto tenutosi a Vicenza con la finalita' di sensibilizzare la gente sul caso e dove è proseguita la raccolta fondi necessaria per la riapertura del processo: 



 "Stella... Una canzone per Chico" è il titolo della serata che è stata dedicata dedicata a Chico Forti. L'evento organizzato dalla Salvo Natoli Management, in collaborazione con la Chico Forti Free, è stato un nuovo gesto di solidarietà nei confronti dell'italiano recluso ingiustamente nelle carceri americane e che da tredici anni chiede la revisione del processo. L’evento ha visto la partecipazione di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che “gratuitamente” hanno partecipato alla serata. Due ore e mezza di spettacolo con la suggestiva presenza ed interventi di diversi personaggi. I fondi raccolti hanno lo scopo di aiutare la famiglia di Chico Forti ad affrontare le costosissime spese processuali. Enrico “Chico” Forti è un italiano detenuto negli Stati Uniti dal 1999 in un carcere di massima sicurezza di Miami in Florida dove sconta una condanna all’ergastolo per omicidio. l’Associazione “Chico Forti Free” si batte per far conoscere la sua storia al fine di ottenere la revisione del processo e dimostrare la sua innocenza. Da tempo, ma soprattutto in quest’ultimo periodo, in molti, compreso Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, si stanno occupando di questo caso a dir poco scandaloso. La tesi di innocenza di Chico Forti è stata portata avanti da personaggi illustri quali il giudice Ferdinando Imposimato ed in prima persona dalla famosa criminologa Roberta Bruzzone con la speranza di riuscire ad arrivare quanto prima ad una revisione del processo. Molti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura ne parlano continuamente per tenere viva la speranza che un giorno il caso possa essere riaperto.


Di seguito  anche il file audio  registrato da Chico Forti per ringraziare quanti hanno collaborato per l'organizzazione del concerto "Stella...una canzone per Chico"


Un ringraziamento speciale ad Angelo
sperando  che al prossimo concerto, Chico, possa sedersi nel posto a lui riservato

Dal Giornale di Vicenza :

Grazie ad Angelo Sarro , leader della band,
sarà presto possibile scaricare da iTunes il brano
"Liberatemi...Una canzone per Chico" scritto e composto dal cantante, al costo di 1,29 euro.
Anche in questo  caso il ricavato sarà devoluto per la raccolta fondi ...

1 commento:

  1. Giusta causa! Segnalo un articolo sul tema, scritto da me Francesco Caccetta, sul giornale on line convincere. http://www.convincere.eu/criminologia/item/379-il-caso-chico-forti In bocca al lupo per l'iniziativa e spero che presto sia fatta chiarezza sulla vicenda.

    RispondiElimina

Ogni commento ritenuto inopportuno offensivo e diffamatorio nei confronti di Chico Forti e dei fondatori del blog, verrà eliminato senza alcun preavviso e il suo autore bloccato .