sabato 18 agosto 2012

Web e tv ancora in fermento per Chico Forti; adesso se ne occupa anche la Rai

Nonostante le vacanze e il Ferragosto infuocato, non si ferma il tam tam mediatico e della rete sul caso Chico Forti.
Dopo alcune richieste, provenienti da Red Ronnie e dal giornalista Beppe Giulietti,  anche la Rai ha finalmente rotto il silenzio.
C'è da dire che già Vincenzo Mollica qualche mese fa, nella sua rubrica inserita nel TG1 "DoReCiackGulp" ne aveva parlato sottolineando l'impegno di Fiorello col suo video appello in favore di Chico Forti.
Lo scorso mercoledì, giorno di Ferragosto, l'inaspettato messaggio del direttore del TG2 Marcello Masi, che si affida a Twitter per comunicare un imminente servizio del suo telegiornale dedicato al caso Forti.

Così anche il tg2 si occupa della vicenda in questo servizio andato in onda proprio il giorno dopo Ferragosto:

http://news.centrodiascolto.it/video/tg2/2012-08-16/estero/la-storia-di-cico-forti-ex-campione-di-windsurf-ed-imprenditore-dal-2000

E' di oggi la bella notizia che anche Vincenzo Mollica si è occupato nuovamente del caso parlandone nella sua rubrica di approfondimento "DoReCiackGulp" andata in onda all'interno del Tg1 delle ore 13.30.

Cliccando sul link qua sotto, potete rivedere l'intera rubrica e scorrendo fino al minuto 2.06  trovate il momento in cui si parla di Chico Forti:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d62f4246-4c8e-45d8-a1bc-4fe7a6a3864b.html

Fa veramente piacere che non solo sempre più persone si interessino alla vicenda di Chico Forti ma che a sostenerlo siano anche stimabili giornalisti, convinti anche loro dell'innocenza di quest'uomo che ha già pagato un prezzo troppo alto per una colpa mai commessa.






1 commento:

  1. Questo è ciò che vogliamo per Chico, interventi mirati di gente che può aiutarci a divulgare la sua storia e a far conoscere la gravissima ingiustizia di cui è vittima da 13 anni.
    Il nostro infinito Grazie a coloro che si sono messi e si metteranno al servizio di questa causa.
    Adriana.

    RispondiElimina

Ogni commento ritenuto inopportuno offensivo e diffamatorio nei confronti di Chico Forti e dei fondatori del blog, verrà eliminato senza alcun preavviso e il suo autore bloccato .